L'assassinio di Sister George

The Killing of Sister George | Usa, 1968 |
Regia:
Robert Aldrich
Cast:
Beryl Reid (June 'George' Buckridge), Susannah York (Alice 'Childie' McNaught), Coral Browne (Mercy Croft), Ronald Fraser (Leo Lockhart), Patricia Medina (Betty Thaxter), Hugh Paddick (Freddie)
Genere:
Drammatico

L'assassinio di Sister George è un film del 1968 diretto da Robert Aldrich, tratto dall'omonima pièce teatrale di Frank Marcus.

Trama

June Buckridge è una donna d'età avanzata, facilmente iraconda e dedita all'alcool, comunemente conosciuta col nome di "Sister George" dal ruolo di un'infermiera altruista che interpreta in un popolare serial della BBC.
Preoccupata per il fondato sospetto che qualcuno la voglia esautorarla dal programma, scarica le sue tensioni sull'amante, Childie, un'avvenente ragazza molto più giovane di lei, con la quale vive un rapporto d'amore che non di rado sconfina nel sadomasochismo.
June e Alice vanno in un locale lesbico e June scopre da Mercy che nella prossima puntata è prevista la morte di Sister George in un incidente stradale. Ne rimane depressa. In compenso nasce un rapporto tra Childie e Mercy che si vedono il giorno dopo, scatenando la gelosia di June.
A June viene offerto di essere la voce della mucca Clarabella in uno spettacolo di bambini. Rifiuta indignata. Tornata a casa, trova Mercy e Childie a letto. Dopo un aspro litigio, Childie va a vivere a casa di Mercy. June va nello studio televisivo. Mette tutto a soqquadro, ma poi si lancia sul divano, urlando il muggito di Clarabella.
Trailer
Potrebbero interessarti...