Sono positivo

Sono positivo | Italia, 2000
Regia:
Cristiano Bortone
Cast:
Giovanni Esposito (Mario Cirillo), Cristina Liberati (Rosaria Cirillo), Paolo Sassanelli (Dino), Manrico Gammarota (Sabino Lamonaca), Vincenzo Aronica (scienziato), Joe D'Amato (regista hardcore), Nino Frassica (banchiere), Mario De Martino (estetista), Stefania Garello (propietaria pensione), Serafino Iorli (pranoterapeuta), Vladimir Luxuria (se stessa), Franco Maccari (vecchietto nel negozio), Sara Sidoli (veggente)
Genere:
Comico, drammatico, sentimentale

Sono positivo è un film italiano diretto e sceneggiato da Cristiano Bortone. L'opera, che tratta il tema dell'AIDS, è stata distribuita nelle sale italiane il 2 giugno del 2000.

Trama

Una famiglia meridionale scopre, improvvisamente, che tutti i suoi membri sono sieropositivi. Data la notizia i vari membri che la compongono incominciano a interrogarsi da chi sia nato il contagio e i sospetti portano a galla un vasto intreccio d'infedeltà e variegate identità sessuali tra il marito ipocondriaco, proprietario di un negozio di sanitari, la moglie frustrata, il fratello omosessuale della moglie e l'amico di famiglia scroccone. Durante la storia la malattia diventerà, per tutti loro, l'occasione per riscoprire e accettare la propria natura.

Fonte: Wikipedia
Potrebbero interessarti...