Brüno

Brüno | Usa, 2009
Regia:
Larry Charles
Cast:
Sacha Baron Cohen (Brüno), Gustaf Hammarsten (Lutz), Clifford Bañagale (Diesel Ramirez), Gary Williams (Il Spiritualista), Michelle McLaren , Chibundu e Chigozie Orukwowu (O.J., figlio di Bruno), Josh Meyers (Kookus Mansfield), Miguel Sandoval (sè stesso / D.A. Manuel Devalos), Bono Vox, Chris Martin, Sting, Snoop Dogg, Elton John, Ron Paul , Paula Abdul, Slash, Richard Bey
Genere:
Comico

Brüno è un film del 2009 diretto da Larry Charles, prodotto, co-sceneggiato ed interpretato da Sacha Baron Cohen.
È il terzo film di Cohen dopo Ali G Indahouse e Borat - Studio culturale sull'America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan.
Il film è uscito negli Stati Uniti il 10 luglio 2009, mentre in Italia è stato distribuito dalla Medusa Film dal 23 ottobre dello stesso anno.

Trama

Brüno è un reporter austriaco omosessuale di diciannove anni ossessionato dalla moda e dal desiderio di diventare la star numero uno del mondo. Presenta il programma Funkyzeit mit Bruno, uno show sulla moda trasmesso nei paesi di lingua tedesca (tranne che in Germania). Deciso a ottenere questo risultato, il giovane Brüno tenta tutte le strade (dai consigli di un medium al tentativo di girare una cassetta hard con un politico, dal tentativo di farsi rapire da terroristi medio-orientali all'adottare un bambino di colore, dal provare a diventare etero al tentare la strada del cinema e della TV, fino al tentativo di riappacificare ebrei e palestinesi) ma il risultato non cambierà. Alla fine, Brüno deciderà di andare a vivere con Lutz, l'assistente del suo assistente, e con il piccolo di colore, che chiamerà Mike Tyson (O.J., in riferimento a O. J. Simpson, nell'originale).

Produzione

Sacha Baron Cohen, nei panni di Brüno, si è recato alla settimana della moda di Milano nel settembre 2008 facendo irruzione durante la sfilata della stilista Ágatha Ruiz de la Prada. Sempre nei panni del reporter austriaco, Baron Cohen si è mescolato tra la folla che in California manifestava a sostegno della California Proposition 8, inoltre si è reso protagonista di un tentativo di seduzione nei confronti del repubblicano Ron Paul.

Fonte: Wikipedia
Trailer
Immagini (2)
Potrebbero interessarti...