Pensione Oskar

Pensionat Oskar | Danimarca, 1995
Regia:
Susanne Bier
Cast:
Loa Falkman (Rune Runeberg), Stina Ekblad (Gunnel Runeberg), Simon Norrthon (Petrus), Philip Zandén (superintendent), Sif Ruud (Evelyn), Ghita Nørby (Hjördis), Ingvar Hirdwall (strange man), Ulla Skoog (beach tennis woman), Per Sandberg (beach tennis man), Anna-Lena Hemström (Mona), Claire Wikholm (Britt Dagerman), Per Eggers (Bertil Dagerman), Jakob Eklund (Harry), Bengt Blomgren (Runeberg's boss)
Genere:
Comico, sentimentale, drammatico

Pensione Oskar (titolo originale: Pensionat Oskar titolo internazionale: Like It Never Was Before) è un film danese/svedese, distribuito per la prima volta il 3 marzo 1995, a tematica omosessuale diretto da Susanne Bier e sceneggiato da Jonas Gardell. In Italia venne distribuito da Raisat Cinema.

Trama

I coniugi Runeberg insieme ai loro tre figli decidono di fare una vacanza estiva presso la Pensione Oskar. Rune, il marito di Gunnell e padre dei bambini, con il tempo scoprirà la propria omosessualità. La causa di tutto è l?attrazione, ricambiata, verso un giovane e affascinante uomo di nome Petrus (garzone della pensione).

Produzione

Il film ha goduto di un budget di circa 13.000.000 Corone svedesi.

Fonte: Wikipedia
Potrebbero interessarti...