Comunicazione -

Men's Vogue rifiuta una pubblicità omoerotica

Tutto ha avuto inizio quando la casa di moda americana Marc Jacobs ha deciso di dar vita ad una campagna pubblicitaria per la sua collezione autunno inverno. Gli scatti, realizzati dal fotografo Juergen Teller, mostrano una coppia gay che si bacia in un bosco. Da sottolineare che i due modelli ritratti (Dick Page e James Gibbs) sono completamente vestiti.
Fin qui nulla di strano, soprattutto se si considera che nella cultura anglosassone le pubblicità con gay come protagonisti sono tutt'altro che una novità, ma quando Jacobs ha chiesto a "Men's Vogue" di pubblicare la sua pubblicità, la rivista ha risposto con un netto rifiuto.
Teller si dice stupefatto e dichiara di non capire le ragioni del rifiuto: «Ho voluto fare degli scatti che fossero romantici, teneri e dolci. Certo non intendevo fare nulla di provocatorio. Si vedono sempre immagini decisamente più sessualmente esplicite e aggressive, uno stereotipo dell'omosessualità. Per me si tratta solo due esseri umani che si amano»
Anche Robert Duffy, presidente della casa di moda Marc Jacobs, si è unito allo stupore del fotografo: «Cerchiamo di diffondere immagini postive. Sono una coppia normale e la consideriamo come tale».

Immagini: [1]


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Media associati:
Ed ancora:
Pillon attacca lo spot con due papà. Gasparri invita a non comprare i loro prodotti
I nuovi scatti promozionali di C-IN2
Il rugbista Nick Bosa posa in intimo per SKIMS
CIG Arcigay Milano lancia la #BreakFreeChallenge per far conoscere la help line lgbt ‘Pronto’
Lo spot di Idealista in occasione del Pride Month 2023
Giovanni Masiero in mutande per Braun