Notizie -

Si è consluso il Folsom Street Fair 2009

Domenica scorsa si è conclusa la ventiseiesima edizione della Folsom Street Fair. Si tratta di una manifestazione molto particolare dedicata al BDSM e al leather che si svolge a San Francisco.
L'edizione 2009 ha coinvolto nell'organizzazione oltre 500 volontari ed era aperta ai partecipanti di entrambi i sessi e di ogni preferenza sessuale. Il ricavato della vendita dei biglietti d'ingresso e di bevante è stato interamente devoluto in beneficenza.
Stando a quanto riportato da Wikipedia, il clima della manifestazione è da sempre tranquillo nonostante quanto si possa pensare dalle le premesse: si tratta di uno dei pochi eventi al mondo dove l'attività sadomasochistica è incoraggiata e, pertanto, richiama gli esibizionisti che amano mettersi in mostra durante tale pratiche, gli amanti del genere e numerosi turisti e curiosi. L'affluenza annua media è infatti di circa 400.000 persone.
Alla manifestazione statunitense è ispirata anche la Folsom Europe dal 2003 si tiene annualmente nella città di Berlino (quest'anno il 5 settembre scorso).

Immagini: [1] [2] [3] [4] - Video: [1]


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Media associati:
Ed ancora:
Polonia, la destra omofobia esce sconfitta alle urne
Gabriele Corsi asfalta gli omofobi
Regione Lombardia boccia la mozione anti-carriere alias di Fratelli d'Italia
Milano inaugura il "murale dei diritti"
Chiamava il collega gay “principessa” o “ricch*one”: manager licenziato da Gardaland
L'esponente del partito omofobo di Adinolfi: «L'omosessualità è la radice malata della pedofilia nella Chiesa»