Giorgio prende le distanze da Maicol


Giorgio Ronchini e Maicol Berti, due concorrenti del Grande Fratello 10, sono da tempo al centro delle cronache. Lui eterosessuale (anche se ha fatto il giro della rete la notizia di una sua partecipazione ad un concorso di bellezza presso un locale gay) e lui omosessuale dichiarato ed evidentemente infatuato dell'altro. Il loro rapporto è cresciuto nel corso delle settimane e spesso ha visto atteggiamenti più simili a quelli di una copia che di quelli di due amici: abbracci, bacini, frasi sussurrate ed altro ancora.
Inutile dire che proprio questi atteggiamenti hanno fatto nascere in alcuni il sospetto che fra i due potessero esserci di sentimenti diversi dall'amicizia, ma a quanto pare Giorgio non la pensa così.
In questi giorni si trova nel tugurio della casa in compagnia di Carmen e con lei ha parlato di quel rapporto definendolo "asfissiante". La goccia che ha fatto traboccare il vaso sarebbe stata la reazione spropositata avuta da Maicol (spesso incline a crisi isteriche e atteggiamenti non propriamente pacati) davanti alla finta notizia dell'eliminazione di Giorgio.
«Quando un rapporto -ha detto Giorgio- arriva ad uno stadio di sopportazione è finita, non può andare avanti... Ma ogni suo sclero è un colpo al mio stomaco... Deve riuscire anche lui a sbloccare questa situazione, io nelle mie possibilità ho cercato di farlo».
Sarà che Maicol non mi sta particolarmente simpatico e che certi suoi atteggiamenti sono spesso molto esagerati, ma vien da pensare che forse ha tirato un po' troppo la corda e che ci si sarebbe potuta aspettare una reazione simile. Già in altre occasioni Giorgio aveva chiesto a Maicol di trovare un punto di incontro che non sfociasse in atteggiamenti "da coppia", ma tale richieste sono spesso cadute nel vuoto. E' evidente anche come Maicol stia chiedendo attenzioni ed accettazione, ma probabilmente non può essere un'unica persona a farsene carico 24 ore al giorno, soprattutto se queste rischiano di diventare un'imposizione dettate dall'altro.
Inoltre, anche se per assurdo fosse vere le voci che vogliono un Giorgio gay o bisex, ciò non toglierebbe il suo diritto di poter scegliere quale debbano essere i limiti in una relazione.
3 commenti