Notizie -

Coppia gay in prima fila negli aiuti alla popolazione di Haiti

In molti si sono indignati nel leggere la notizia dello sbarco di una crociera gay sulle coste di Haiti nell'immediato dopo-terremoto, ma fortunatamente da quelle terre arrivano anche notizie di gesti indubbiamente più nobili compiute da persone appartenenti alla comunità gay.
E' il caso di Luke Montgomery e Nate Gudias, una coppia gay americana che ha deciso di rimboccarsi le maniche e di darsi da fare in prima persona per aiutare la popolazione locale.
Rispettivamente consulente aziendale e ricercatore ambientale, hanno deciso di mettere da parte la loro carriera professionale per qualche tempo per dedicarsi a tempo pieno alla realizzazione di progetti concreti di solidarietà. Hanno ad esempio fondato il sito "Cause Commandos", attraverso il quale hanno già raccolto 10mila euro da destinare all'acquisto di medicinali e di cibo per i bambini.
I due non sono nuovi ad iniziative del genere: qualche anno fa Nate aveva fondato un orfanotrofio per bambini affetti da HIV proprio ad Haiti. Il caso vuole che quell'edificio sia miracolosamente rimasto intatto nonostante fosse nel bel mezzo di un'area colpita in pieno dal sisma.

Via Gay.it - Video: [1]


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Media associati:
Ed ancora:
Sgarbi chiede “restrizioni alla libertà di stampa” per fermare le inchieste che lo riguardano
Il delirio della Roccella ad Atreju: «Le teorie gender sono il nuovo patriarcato perché negano le donne»
L'Europa vota a favore di un certificato europeo di filiazione
Educazione alle relazioni. Valditara sceglie la Concia, una ex candidata di Adinolfi e suor Monia Alfieri
Carollo a Radio 24: «Papa Francesco è l'Anticristo. I gay vanno curati. L'uomo è discriminato rispetto alle donne»
Il calciatore australiano Josh Cavallo minacciato di morte perché gay