Paga 50mila euro per "curare" l'omosessualità del figlio


La vicenda ha avuto luogo nelle Marche. Un imprenditore 49enne aveva saputo da un suo conoscente di un di un gruppo che vantava di poter curare malattie come l'aids e i tumori e di poter far diventare eterosessuali i gay. Ad avvalorare la presunta efficacia delle cure gli era stato raccontato che il Luca cantato da Povia lo scorso Sanremo era tornato etero proprio grazie alla "cure" di quel gruppo.
L'uomo, che ha un figlio 18enne gay, non ci ha pensato due volte e pur di avere un figlio eterosessuale ha deciso di provare quella strada ed è andato a conoscere il gruppo che si è poi rivelato una vera e propria setta con tanto circa 10mila adepti. Per partecipare ai loro seminari era necessario pagare e, nel caso specifico, gli erano stati chiesti 50mila euro visto che a detta del capo carismatico, quello di suo figlio era un caso particolarmente complesso. L'uomo ha prontamente pagato. Col tempo, però, si è accorto di aver affidato il figlio a persone che hanno sottoposto il ragazzo a terribili umiliazioni, cercando anche di convincerlo di aver subito delle violenze da bambino.
La procura di Bari ha aperto un fascicolo sulla vicenda, arrestando fino ad oggi undici persone accusate di truffa, esercizio abusivo della professione medita, maltrattamento di minori e violenza privata.
Commenti