Notizie -

A Brescia un convegno per guarire i gay

Sembra incredibile, ma al giorno d'oggi ci sono ancora dei personaggi convinti che l'omosessualità sia una malattia da curare. Uno di questi è Joseph Nicolosi, uno psicologo statunitense creatore di alcune terapie per la cura dell'omosessualità. Fa un certo effetto sapere che il 21 e 22 maggio prossimo arriverà in Italia a sostenere le sue bizzarre teorie in un convegno organizzato in provincia di Brescia.
Il portale Gay.it ha passato al setaccio il volantino dell'evento, scoprendo dei particolari ancor più raccapriccianti: fra gli organizzatori figurano anche le associazioni professionali come "Medici Cattolici Brescia" e "Medicina & Persona" (un'associazione libera di operatori sanitari che, proprio in virtù del loro ruolo, dovrebbero attenersi a quanto stabilito dall'OMS in materia di omosessualità e in materia di etica professionale).
Fra i relatori, oltre al già citato Nicolosi, saranno presenti l'infettivologa Chiara Atzori (sostenitrice di alcune teorie omofobe), il dottor Roberto Marchesini (psicologo e psicoterapeuta) e il dottor Giancarlo Ricci (psicoterapeuta e giudice Onorario presso il Tribunale per i Minori di Milano che in alcuni salotti televisivi ha esposto alcune sue teorie particolari sull'argomento). La partecipazione alla prima giornata sarà aperta a psicologi, psicoterapeuti, counsellors, insegnanti, educatori e sacerdoti. Da notare anche come alcune figure coinvolte siano impegnate nell'educazione dei ragazzi durante la loro fase di formazione più importante.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Il luca che era gay (ma che ora sta con lei)
Psicologi contro il convegno di Joseph Nicolosi
Il matrimonio etero del presunto "ex-gay" al cospetto di Nausica della Valle
L'Islanda ha vietato le cosiddette “terapie di conversione”
Il Minnesota ha vietato le cosiddette “terapie di conversione”
Papa Francesco ha rimosso il vescovo omofobo di Puero Rico, promotore delle "terapie riparative" sui minori