Notizie -

Paola Concia sposa la sua compagna a Francoforte

Il deputato del Pd Anna Paola Concia (48 anni) si è unita civilmente in matrimonio con la compagna, la psicologa e criminologa Ricarda Trautmann (44 anni). La cerimonia si è svolta Francoforte, in Germania, stato in cui la cosiddetta "convivenza registrata" è legge fin dal 16 febbraio 2001 (con ulteriori modifiche nel 2009 che ne hanno aumentato l'equiparazione con il matrimonio eterosessuale).
Le due si sono conosciute circa tre anni e mezzo fa e convivono in un appartamento di Roma. La decisione di compiere il grande passo venne presa nel 2009, ma l'annunciato matrimonio venne rinviato per alcuni motivi burocratici. L'Onorevole Concia, infatti, è già stata sposata e i documenti del suo divorzio con l'ex marito -necessari per procedere con le pratiche- andarono dispersi fra le macerie durante il terremoto dell'Aquila.
Le foto (da cui è tratta quella di apertura) e il video delle nozze possono essere consultate sul sito di Vanity Fair, la rivista che si è aggiudicata l'esclusiva dell'evento.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Propaganda omofoba su Rai 2. Paola Concia sbotta: «Sono schifata da questa trasmissione»
E se la Concia fosse peggio di Pillon?
Perché Paola Concia vorrebbe escludere la maggioranza dalle tutele del ddl Zann?
Ostellari ringrazia Paola Concia per il suo contributo all'ostruzionismo leghista
Paola Concia si emozione nel celebrare la sua prima unione civile
Paola Concia è fuori dal Parlamento