Comunicazione -

End marriage discrimination

I sondaggi dicono che in Australia la maggioranza dei cittadini (compresi quelli di religione cristiana) è favorevole ai matrimoni fra persone dello stesso sesso. La normativa vigente. però, non li permette ed è per questo che il gruppo australiano GetUp ha lanciato una petizione per chiedere alle autorità di abolire una discriminazione che ormai pare essere già stata abbattuta nell'opinione pubblica.
Per promuovere l'iniziativa è stato realizzato uno spot che ha riscontrato un enorme successo su Internet con oltre 700mila visualizzazioni in pochi giorni (il video è proposto al termine del post e vi suggerisco di guardarlo prima di proseguire nella lettura in modo da non rovinarvi la sorpresa).
In due minuti viene ripercorsa la storia d'amore far due persone: si parte dal primo incontro alla decisione di andare a vivere assieme, passando dalla presentazione del partner ai genitori, alle vacanze insieme, alle liti, alla quotidianità del fare la spesa in due e alla condivisione anche dei momenti più brutti della vita.
La narrazione si conclude quando il protagonista porge al partner un anello di fidanzamento e, solo in quel momento, si scopre che il suo compagno è un uomo. Un espediente che permette di sottolineare la normalità di una vita condivisa fra persone dello stesso sesso, sorprendendo chi guardando il video per la prima volta possa essere tratto in inganno dall'abitudine e pensare che dall'altra parte dell'inquadratura possa esserci una ragazza.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] - Video: [1]


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Media associati:
Ed ancora:
Boris Johnson cime Trump: «Le atlete trans biologicamente uomini non possono competere con le donne»
Australia. Sedicente college "cristiano" paragona l'omosessualità alla bestialità e alla pedofilia
Australia, il primo ministro dispenserà i "cristiani" dal rispetto delle leggi contro la discriminazione
Sydney inaugura un percorso rainbow per celebrare il matrimonio egualitario
Australia. Camera bassa di Victoria ha votato per mettere fuorilegge le fantomatiche “terapie riparative”
L'australiano Andrew Barr viene riconfermato Primo Ministro e bacia il marito in conferenza stampa