Comunicazione -

Ecco la campagna pubblicitaria del Bologna Pride

È l'orgoglio la parola chiave che traspare dai manifesti realizzati per promuovere il Pride nazionale che si terrà a Bologna il 9 giugno prossimo.
I riferimenti contenuti nelle immagini riguardano tre importanti avvenimenti storici che hanno contribuito in modo importante al raggiungimento dell'odierna libertà per alcuni gruppi di persone: c'è la foto di Rosa Parks che nel 1955 si rifiutò di cedere il suo posto a sedere sull'autobus ad un bianco, ci sono le donne scese in piazza nel 1977 per reclamare il diritto alla libertà e c'è il Cassero di Bologna, divenuto nel 1982 la prima sede nazionale di un'organizzazione lgbt.
Tutti riferimenti a fatti storici che sottolineano come l'azione sia uno degli strumenti per la conquista dei propri diritti e di come il movimento lgbt non sia il solo ad aver incontrato ostacoli e resistenze sul proprio cammino.
Ogni manifesto riporta lo slogan ("Tutto comincia con l'orgoglio") ed il logo dell'evento, mentre i toni tendono al rosa in ricordo del colore utilizzato nei campi nazisti per contrassegnare i gay.

Immagini: [1] [2] [3]


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Media associati:
Ed ancora:
CIG Arcigay Milano lancia la #BreakFreeChallenge per far conoscere la help line lgbt ‘Pronto’
Lo spot di Idealista in occasione del Pride Month 2023
Giovanni Masiero in mutande per Braun
Brandon Flynn in mutande per Calvin Klein
Yamamay mette in mutande i giocatori del Napoli
Alvise Rigo torna a mostrarsi in intimo per Yamamay