Personaggi -

Londra 2012: Ricky Berens

Vincitore di una medaglia d'oro nella staffetta 4x200 metri stile libero alle Olimpiadi di Pechino, Ricky Berens è tra gli atleti inviati dagli Stati Uniti a Londra 2012.
Ricky nasce il 21 aprile 1988 a Charlotte, in Carolina del Nord (Stati Uniti). Dopo aver frequentato la scuola superiore, decide di iscriversi alla University of Texas si Austin, iniziando a gareggiare per la squadra universitaria dei Texas Longhorns swimming and diving team sino al 2010, anno del conseguimento della sua laurea in finanza. Trasferitosi a Los Angeles, continua ad allenarsi sotto la guida dell'allenatore Dave Salo.
Di rilievo le sue partecipazioni ai Mondiali di Roma (2009) e Shangai (2011), ai Mondiali in vasca corta di Dubai (2010), ai Giochi PanPacifici di Irvine (2010) e ai Giochi Panamericani di Rio de Janeiro (2007).
Divertente è anche un piccolo incidente di cui stato vittima in occasione dei Mondiali di Roma del 2009, durante i quali il suo costume non ha retto a dovere e Ricky si è ritrovato a mostrare il suo posteriore durante un suo tuffo (foto).

Immagini: [1] [2] [3] [4]


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Media associati:
Ed ancora:
Pechino 2022. Dopo il coming out, Guillaume Cizeron segna un nuovo record mondiale
Pechino 2022, Grindr cerca di proteggere gli atleti dall'oting selvaggio
Pechino 2022, Ireen Wüst fa storia vincendo la sua quinta Olimpiade consecutiva
Il CIO rinvia ancora le nuove regole olimpiche per gli atleti transgender
Paralimpiadi di Tokyo 2020, l’atleta Robyn Lambird è il primo atleta non binario a vincere una medaglia.
È arrivata a Tokyo l'atleta paraolimpica afghana fuggita da Kabul