Si sono chiuse le Olimpiadi di Londra

Con una cerimonia tutta incentrata sulla musica si sono chiusi i XXX Giochi Olimpici dell'era moderna. Ad animare lo show di chiusura anche gli Who, i Take That, le Spice Girls, i Queen, Jessie J, il rapper Tinie Tempah, Annie Lennox e tanti altri artisti.
Dal punto di vista del medagliere, gli Stati Uniti si sono classificati al primo posto, battendo la Cina con 46 ori a 27 e 104 medaglie totali contro 87. L'Italia è all'ottavo posto della classifica, con 28 medaglie (8 ori, 9 argenti e 11 bronzi).
Per quanto riguarda gli atleti dichiaramene gay in gara, ben nove di loro hanno portato a casa una medaglia. L'oro è stato conquistato dal britannico Carl Hester (equitazione), dalla statunitense Megan Rapinoe (calcio), dalla statunitense Seimone Augustus (pallacanestro femminile) e dalle olandesi Marilyn Agliotti, Carlien Dirkse van den Heuvel e Maartje Paumen (tutte e tre parte della squadra olandese di hockey su prato). La tedesca Judith Arndt (ciclismo) si è aggiudicata una medaglia d'argento, mentre l'olandese Edward Gal (equitazione) e la statunitense Lisa Raymond (tennis, doppio misto) hanno conquistato quella di bronzo.
L'appuntamento con i prossimi giochi olimpici è tra quattro anni a Rio de Janeiro.
In conclusione, all'interno della gallery di fine post, alcuni dei volti che ci hanno accompagnato nel corso di Londra 2012.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10]


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Media associati:
Ed ancora:
Parigi 2024, Tom Daley prenderà parte alla sua quinta olimpiade
La Lega vuole crocefissi sui manifesti olimpici
Pechino 2022. Dopo il coming out, Guillaume Cizeron segna un nuovo record mondiale
Pechino 2022, Grindr cerca di proteggere gli atleti dall'oting selvaggio
Pechino 2022, Ireen Wüst fa storia vincendo la sua quinta Olimpiade consecutiva
Il CIO rinvia ancora le nuove regole olimpiche per gli atleti transgender