Notizie -

La storia di un matrimonio gay sul palco dell'Ariston

Stefano e Federico sono i protagonisti di un video che ha spopolato su Internet nell'ultima settimana. Rilanciato dalle pagine dalla versione online di Repubblica, il filmato racconta la loro storia, dal primo incontro alla decisione di andare a vivere insieme. Poi undici anni di vita insieme e la scelta di sposarsi il 14 febbraio prossimo... ma non in Italia, dove la legge non lo consente, ma bensì a New York.
La storia dev'essere piaciuta anche a Fabio Fazio, tant'è che alcune indiscrezioni parlano della presenza dei due ragazzi torinesi sul palco dell'Ariston in occasione della prima puntata del Festival di Sanremo (indiscrezioni già confermate dai due ragazzi ma non ancora dalla produzione).
L'occasione, dunque, potrebbe essere quella di portare il tema dei diritti civili davanti ad un pubico ampio come quello del festival, ma in modalità ben diverse da quelle offensive proposte lo scorso anno dai Soliti Idioti o dal bacio gay inserito nelle coreografie ma mai mostrato al pubblico televisivo.

Update 19:15 la notizia è stata confermata dallo stesso Fabio Fazio che, in conferenza stampa, ha affermato che il festival si occuperà «con delicatezza» del tema delle nozze gay, dato che «è doveroso» occuparsene anche da parte della musica «nel momento in cui il tema è internazionale».

Clicca qui per guardare il video di Stefano e Federico


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Pillon promette un Saremo leghista fondato sull'omofobia e sul suo amore per Mosca
Jacopo Coghe dice di aver visto rapporti anali a Sanremo
Don Bianchi chiede l'arresto di Fedez e dichiara che lui avrebbe visto il diavolo a Sanremo
Provita Onlus e Carlo Giovanardi denunciano Fedez e Rosa Chemical per «atti osceni in luogo pubblico»
Il pastore Carollo: «Con Sanremo si voleva infettare la società con un virus mediatico chiamato peccato»
Tuiach urla che il suo amato Putin avrebbe fatto arrestare Fedez e Rosa chemical