Valerio Pino non cinguetterà più in italiano


«Dopo diverse ore di consultazione, gli avvocati di Valerio Pino, hanno deciso di non chiudere il profilo ufficiale del social network Twitter della Star Italiana per rispetto dei fans spagnoli, latino americani e di tutti gli altri paesi del mondo. Viene però proibito a Valerio Pino l'accesso al suo account; sarà dunque un assistente personale della Star ad occuparsene, gestendo e controllando i prossimi tweet. In via precauzionale (onde evitare insulti, messaggi offensivi e ogni tipo di aggressione verbale) sarà escluso l'uso della lingua italiana. Valerio pino ci tiene comunque a precisare che ama come sempre i suoi fans e continuerà a farlo. Grazie a tutti». È quanto recita un comunicato stampa a firma di "Lo staff e tutto l'Entourage" pubblicato nelle scorse ore sula pagina Facebook del ballerino.
Pare questo l'epilogo dopo le affermazioni su Maria De Filippi e su Emma lanciate negli scorsi giorni ed inizialmente ritrattate con la scusa di un rapimento alieno. Ma in fondo erano proprio i suoi deliri e i suoi tweet sopra le righe ad aver creato un pubblico Internet così interessato a lui e l'ipotesi di un filtro o di messaggi quasi istituzionali non possono che lasciare un po' di amaro in bocca.
Ma, soprattutto, sarà davvero così o sarà semplicemente l'inizio di una nuova strategia comunicativa (un po' come accaduto con la tesi della perdita di memoria che nei mesi scorsi ha portato alla fine della pubblicazione di immagini di nudo e all'inizio di una nuova tipologia di messaggi)?
1 commento