Anche amore gay nella rassegna di letteratura erotica di Zibello (Parma)


Il 28 e 29 settembre a Zibello (Parma) si terrà una rassegna di letteratura erotica dal titolo "Un Po di verso, un Po di Eros". Patrocinata da Ascom e dal Comune, la manifestazione darà spazio anche alla letteratura gay attraverso la partecipazione di Livin Derevel, una blogger e scrittrice che alle 18 di sabato (presso il Teatro Pallavicino) presenterà alcuni suoi racconti, nonché i romanzi gay "Dirty Dreams" (Lite Editions) e "Coinvolto dalle Circostanze" (edito da ST-Books).
Pur non dedicandosi esclusivamente alla letteratura erotica (a gennaio uscirà anche un suo romanzo surreale, sempre a tematica gay), Livin ci racconta che «Ho cominciato a scrivere di personaggi lgbt perché semplicemente io non ne trovavo. Da adolescente amavo le fanfiction slash, e cercavo belle storie anche negli scaffali delle librerie, ma più crescevo e più mi accorgevo che non ce n'erano, o se c'erano, erano poche e difficili da trovare. Quindi ho deciso di darmi da fare io. Scrivo di gay da anni, da sempre, forse perché amo le sfide. Forse perché mi piace che la gente mi guardi strano quando lo dico, forse perché mi piace essere un po' diversa, forse perché mi piace lottare al fianco di chi combatte ogni giorno. Forse perché mi piace l'arcobaleno... Sicuramente perché adoro scrivere».
Alla manifestazione sarà presente anche Cristina Lattaro, autrice già conosciuta su queste pagine con la trilogia lgbt formata da "Lusores", "Milites" e "Agricolae".
Commenti