Comunicazione -

Conta su di me, la nuova campagna di sensibilizzazione lanciata da Arcigay

Si intitola "Conta su di me" ed è la nuova campagna di sensibilizzazione lanciata da Arcigay in occasione della Giornata internazionale contro l'omotransfobia.
Attraverso un video diffuso in rete viene data voce alle persone eterosessuali vicine ai gay, alle lesbiche, ai transessuali e alle transessuali. I parenti, gli amici e i colleghi, infatti, spesso condividono le battaglie della comunità lgbt e sono disposti a battersi assieme a loro perché reputano che una battaglia per i diritti sia battaglia a beneficio di tutti. Da qui il senso della campagna: una richiesta per una mobilitazione che faccia sentire il sostegno di tutti.
Oltre al video, la campagna si sviluppa in locandine, cartoline, adesivi e magliette e sarà protagonista in oltre trenta eventi che l'associazione ha in programma in altrettante città italiane nella giornata odierna.
Il presidente Flavio Romani, in particolare, parteciperà al corteo in programma a Fano sabato mattina a sostegno di Fausto Schermi ed Elwin Van Dijk, la coppia gay fanese che intende chiedere al Comune di Fano il riconoscimento del proprio matrimonio, celebrato nei Paesi Bassi nel 2008. Il certificato di matrimonio multilingue, necessario alla presentazione della richiesta, è appena arrivato dall'Olanda e i due coniugi hanno scelto la data simbolica del 17 maggio per consegnarlo al Comune. Il corteo partirà sabato 17 alle 10 da Piazzale Malatesta.

Clicca qui per guardare il video.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Vannacci a Rimini. Arcigay: “Un generale che giura sulla Costituzione e poi la tradisce”
Gabriele Piazzoni si è unito civilmente con Davide Cinquanta
Gpa "reato universale". Piazzoni: «Una legge con la bava alla bocca»
CIG Arcigay Milano lancia la #BreakFreeChallenge per far conoscere la help line lgbt ‘Pronto’
Natascia Maesi è la prima presidente donna di Arcigay.
Arcigay contro la fantomatica "lobby gay" di cui parla sempre la Meloni: «Fa la furba, ci dipinge come torbidi»