Il ritorno del nazista dell'Illinois


Il finto nazista dell'Illinois è tornato. Fermato dalla polizia per aver osato calcare la stessa piazza occupata dalla Sentinelle in piedi (salvo poi essere prosciolto dato che il procuratore non ha ravvisato alcuna ipotesi di reato) è attraverso un video diffuso su internet che Giampietro Belotti ha deciso di chiamare a raccolta l'intera cittadinanza per protestare contro l'omofobia. L'occasione scelta è stata l'ennesima manifestazione delle Sentinelle, ancora una volta scese nella piazza di Bergmano «per spiegare chi è giusto amare». Nell'occasione Giampiero ha risposto anche a quanti si sono domandati se fosse gay: «Vi comunico -ha dichiarato nel suo video-messaggio- che sono un essere umano e non ho mai considerato fare parte di una minoranza perseguitata per difendere i diritti di chi viene ghettizzato».
L'appuntamento era per sabato dinnanzi alla stazione di Bergamo. In un centinaio hanno risposto al suo appello e hanno protestato pacificamente sulle note di YMCA. Sulla sua divisa Giampietro ha apposto un triangolo rosa, il simbolo che i nazisti utilizzavano per marcare gli omosessuali rinchiusi nei campi di concentramento.
Ed è così che a poca distanza si sono potuti osservare i due fronti contrapposti: uno silenzioso ed animato dalla volontà di discriminare, l'altro festoso ed orientato all'inclusione di tutti.
1 commento