Tempi e la bufala della testimonianza dinnanzi ai giudici che in realtà non è mai stata fatta


In uno stato civile, il ministro degli interni non perderebbe tempo a cercare di impedire la trascrizione dei documenti esteri, ma si preoccuperebbe di capire perché un giornale finanziato con soldi pubblici non perda occasione per pubblicare notizie di dubbia provenienza al solo fine di alimentare odio e violenza nei confronti di una parte della cittadinanza.
Il giornale in questione, ovviamente, è il solito Tempi che in virtù della sua vicinanza a Comunione e Liberazione pare si sente nel diritto di riscrivere il diritto americano e di dare voce a chiunque possa alimentare discriminazione. Nell'ennesimo articolo in cui si cerca di spiegare perché sia necessario impedire i matrimoni gay, la rivista ha dato ampio spazio ad una donna che si fa chiamare B.N. Klein e che dicono abbia reso la sua testimonianza davanti alla Corte d'appello del Texas per sostenere che «Nella comunità lgbt i bambini sono usati per provare che le famiglie gay sono come le altre. Conosco la loro violenza. Sono stata una loro vittima. Non sono loro le vittime. Per favore, usate buon senso e mantenete in Texas la definizione di matrimonio tra uomo e donna».
L'articolo prosegue nel sostenere che i gay usano i figli come arredi, li obbligano a far sesso, ostentano la loro omosessualità dinnanzi a loro, sono arroganti, disprezzano gli altri... e, giusto per rincarare la dose, il giornale cattolico non ha mancato di corredare il tutto con immagini di bambini in lacrime, quasi piangessero perché hanno due padri o due madri.
È bene precisare che la notizia è falsa. La Corte d'Appello del 5° Circuito ascolterà le argomentazioni nel caso De Leon v. Perry il 5 di gennaio 2015, non ci sarà nessun processo quindi nessuna testimonianza, la data 15 settembre è la data in cui è stata depositata la memoria della signora Klein, non di quando ha fatto testimonianza (e non la farà mai!). Inoltre la sua memoria non verrà nemmeno presa in considerazione: non c'è nessuna discussione del caso in oggetto, si parla solamente di lei, quindi i giudici non avranno nessun interesse a leggere qualcosa che non riguarda il caso. Quindi perché mai Tempi ha ritenuto di far credere che quella sia una testimonianza reale deposta dinnanzi a dei giudici?
E che dire di B.N. Klein, la super testimone che la rivista cattolica ritiene così attendibile da presentare le sue parole come oro colto? Innanzi tutto sarebbe bene notare come la donna sia in realtà una professoressa amica di Robert Oscar Lopez, un professore della State University Northridge noto per la sua lotta ai diritti della comunità gay e pronto a sostenere che sia lecito utilizzare qualunque metodo per fermare «un nemico privo di scrupoli e spietato come la lobby gay». La donna appare anche come una prolifica commentatrice che passa le proprie giornate a scrivere commenti su internet, in particolar modo attraverso una strenua opposizione opposizione al diritto di esistenza delle persone transgender.
Tra volgarità, imprecazioni, disprezzo per gli uomini ed insulti, appare chiaro che la donna sia mossa da un'odio al limite del patologico e si è spinta sino a sostenere che preferirebbe lavorare nel mondo accademico con dei serial killer piuttosto che con i suoi colleghi maschi. In altre circostanze non si è trattenuta dal paragonare un padre biologico gay ad uno stupratore pronto ad avere un figlio attraverso la maternità surrogata, paragonando quest'ultima all'Olocausto.
Riguardo al racconto a cui Tempi ha dedicato così ampio spazio, sarebbe bene sottolineare come sia stata la donna stessa a negarne la valenza nel 2013 attraverso commenti in cui sosteneva di non voler entrare nel merito della questione dei matrimoni dato che il problema non sono le famiglie gay ma gli uomini. In quell'occasione sostenne che due gay «sono la stessa mer*da» di qualunque altro uomo, tirando poi in ballo il caso di un pedofilo eterosessuali di 60 anni. Detto questo, perché mai dovremmo negare i diritti di milioni di persone sulla base della testimonianza di una donna che appare aver bisogno di urgente aiuto per risolvere i suoi problemi con l'altro sesso?
6 commenti