AussieBum scende in campo a sostegno del matrimonio egualitario in Australia


In Australia qualcosa pare finalmente muoversi. Il governo australiano ha detto che se il parlamento dovrà ridiscutere la questione del matrimonio egualitario (il partito dei verdi punta al 12 novembre) la riforma non dovrà essere attribuibile a nessun partito come vittoria. Vorrà dire che la proposta di legge sarà trasversale ma, poiché lo sia, il primo ministro dovrà concedere la libertà di coscienza ai suoi membri di partito. Ciò significherebbe che non si potrà assistere ad un suo arroccamento come avvenuto in passato.
Intanto, dopo la presa di posizione da parte della deputata Anna Burke, manca un solo nome perché la maggioranza del parlamento penda a favore dell'introduzione del matrimonio egualitario.

È in questo clima che l'AussieBum ha deciso di scendere in campo. Se appare evidente che chi si presenta con certi scatti voglia strizzare l'occhio al pubblico gay, il noto marchio di intimo australiano ha voluto stupirci con una presa di posizione davvero netta. Da oggi il loro catalogo comprenderà uno speciale modello denominato "Equality", il cui ricavato sarà interamente devoluto alll'Australian Marriage Equality. Si stima che l'81% degli australiani sia favorevole all'introduzione del matrimonio egualitario anche se il governo continua a far finta di nulla pur di assecondare l'odologia dell'integralismo cattolico.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] - Video: [1]
1 commento