Spettacoli -

"L' Amore è Amore", il brano contro l'omofobia di Simone Da Pra

Si intitola "L'Amore è Amore" ed un brano contro l'omofobia contenuto in "Libero", il primo EP di Simone Da Pra. «Con il solo titolo credo di aver davvero detto tutto, non servirebbe aggiungere altre parole. È tutto racchiuso dentro a questo titolo», dice.

«Quando qualcuno parla di omosessualità spesso rimangono tutti a bocca aperta -ha aggiunto Da Pra- come se questi si trovassero davanti al famoso asino volante. Io invece continuo a chiedermi cosa ci sia di strano nell'omosessualità, cosa diavolo c'è di strano in una coppia dello stesso sesso che si tiene per mano, che si bacia, che si ama? La religione, la legge, uno stramaledettissimo codice etico dicono che ci si può amare solo tra etero? Per me la risposta è no, è semplicemente la voce dell'ignoranza! Sono il primo a rendermi conto d'essere cresciuto in un Paese chiuso, ottuso, che di generazione in generazione ancora oggi tramanda idee vecchie, concetti figli dell'ignoranza. Dal punto di vista umano considero il nostro Paese molto arretrato, la vera tragedia è che il Paese lo fa la gente, il popolo. Noi».

L'arista ha anche raccontato anche come sia stato scelto il titolo del brano: «"L'Amore è Amore" è un titolo che fino a oggi nessuno ha mai usato, o almeno non compare nei principali motori di ricerca, e ci sono rimasto molto male quando l'ho scoperto. La musica italiana parla per di più proprio d'amore, tutti lo gonfiano di aggettivi o frasi fatte, io invece credo non esistano aggettivi adatti a descriverlo: l'Amore non è altro che Amore e Davide e Giovanni ne sono la prova vivente».

Clicca qui per guardare il video.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Osvaldo Supino ha pubblicato "Drip Drop"
"Normalità" di Lucy Mantha
Esce “Riparo”, il nuovo singolo di Puntino
"In My Mind". il duetto di Valerio Lysander e Aaron Sibley per il Pride Month
Malcostume. Immanuel Casto lancia il suo nuovo album
Il primo singolo di Puntino