Spettacoli -

Il discorso di Natale di Panti Bliss

Per i cittadini inglesi non c'è stato solo il messaggio natalizio della Regina Elisabetta: anche Panti Bliss ha voluto consegnare un suo messaggio alla nazione in occasione del Natale. In un imperdibile video, la celebre drag queen ha parlato dell'importante vittoria che è stata registrata in Irlanda grazie al referendum che ha legalizzato i matrimoni fra persone dello stesso sesso.
Panti ha sottolineato come quella fosse la prima volta che al popolo irlandese sia stato chiesto «se le persone LGBT siano membri della società a pieno titolo e se meritino gli stessi diritti e lo stesso rispetto riservato a tutti gli altri».
Per tutta la campagna referendaria, era stata in prima linea nel chiedere di non temere il cambiamento e di avere il coraggio di sostenere chi ha bisogno. Oggi è tornata ad aggiungere che «le persone LGBT non sono le uniche per le quali non siamo riusciti a vivere fino in fondo la nostra promessa di garantire pari dignità a tutti i figli della nazione». Ha fatto riferimento ai senzatetto, agli anziani parcheggiati nei corridoi degli ospedali, ai disabili, ai malati di mente e alle donne. Tutte categorie che che hanno bisogno di un maggior sostegno da parte del popolo irlandese.
«Il cambiamento che dobbiamo affrontare per tener fede alla promessa di amare tutti i figli della nazione può sembrare scoraggiante, ma se il 22 maggio ci ha insegnato qualcosa, è che se siamo abbastanza forti per ottenere qualcosa e, se lavoriamo insieme, possiamo realizzare cose incredibili. Siamo in grado di spostare le montagne».

Clicca qui per guardare il video.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Panti Bliss: «Ho 45 anni e non sopporterò ancora»
I Pet Shop Boys omaggiano Panti Bliss
Il monologo sull'omofobia di Panti Bliss
Aosta, la Lega vuole vietre alla drag queen di leggere il suo libro in biblioteca
Provita attacca l'Aosta Pride: «Vogliono confondere l'identità sessuale dei bambini»
Il governo Meloni fa cancellare "Non sono una signora"