Una petizione per illuminare il Colosseo con i colori dell'arcobaleno

L'iniziativa è del Gay Center, promotore di una petizione volta a chiedere che il Colosseo sia illuminato con i colori dell'arcobaleno in occasione della Giornata mondiale contro l'omofobia. Nella lettera rivolta al commissario prefettizio del Comune di Roma, Francesco Paolo Tronca, si spiega:

Ogni anno ci sono tante, troppe vittime di omofobia. Sono solo alcune quelle di cui veniamo a conoscenza. Tante altre subiscono discriminazioni e non denunciano. Altre vivono discriminazioni quotidiane in famiglia o sul lavoro o a scuola. Non sono rari i suicidi o i tentati suicidi. Per non parlare dei gay perseguitati in molti Paesi. Sono sotto gli occhi di tutti i ragazzi omosessuali uccisi dagli integralisti islamici e lanciati giù dai palazzi.
Il 17 maggio è la giornata mondiale contro l'omofobia. Diciamo un grande NO alla violenza e alle discriminazioni. Illuminiamo il Colosseo con i colori dell'arcobaleno.


Clicca qui per sottoscrivere la petizione.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Aggressione omofobia a Milano: accoltellato perché gay
Un uomo vero di Netflix: è diventata virale la scena con Tom Pelphrey
Anche Dragoni pare voler solidarizzare col delinquente di Forza Nuova che vandalizzava il patrimonio
Salvini si dichiara amico dell'olandese che odia gli italiani
Il leghista Ciocca e il camerata De Carli se la prendono con gli immigrati per la cattura del delinquente di Forza Nuova
Pillon elogia il delinquente di Forza Nuova che danneggiava proprietà pubbliche: «Fleximan è un mito»