Monica Cirinnà a Verona per l’incontro: "Dialogo sulle unioni civili, famiglie omogenitoriali e adozioni"

Venerdì 29 luglio, alle 17:45 presso la sala di Porta Palio di Verona, avrà luogo l'incontro “Dialogo sulle unioni civili, famiglie omogenitoriali e adozioni” che ospiterà la senatrice Monica Cirinnà, relatrice della legge sulle unioni civili tra persone dello stesso sesso e convivenze. L’incontro è organizzato da Arcigay Verona e Famiglie Arcobaleno. Partecipano al dibattito Alessia Rotta e Elisa La Paglia del Partito Democratico, Alex Cremonesi di Arcigay Verona e Lisa Perlini di Famiglie Arcobaleno Triveneto. Modera il conduttore radiofonico Sebastiano Ridolfi.

«Abbiamo pensato di realizzare questo evento per continuare la discussione sulle famiglie omogenitoriali e sul riconoscimento dei figli alla nascita -dichiara Lisa Perlini, referente di Famiglie Arcobaleno- La questione che ci sta a cuore è la tutela dei nostri figli».
«Per noi è un importante momento che conclude e inizia un percorso: da un lato celebriamo la nuova legge, dall’altro inizia un percorso adesso tracciato verso l’unica vera egualianza che si avrà solo con il matrimonio egualitario. Grazie alla Senatrice Cirinnà, il primo passo è stato fatto», aggiunge Alex Cremonesi, presidente di Arcigay Verona.
«Vorremmo fosse un momento per riconoscere a Monica il grande lavoro fatto, da lei e dal Partito Democratico, in questi due anni dando all’Italia una legge che aspettavamo da oltre vent’anni», conclude la consigliera PD Elisa la Paglia.
L’evento sarà aperto al pubblico e si concluderà alle 20:00 con i saluti della Senatrice Cirinnà e con un aperitivo offerto dall'organizzazione.

Clicca qui per guardare la locandina.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Balneari, il governo taglia il canone del 4,5%
Provita Onlus sostiene che bisognerebbe discriminare le persone trans perché lo dice Borgonovo
Covid, la "cura" di Trump e Bolsonaro ha causato 17mila morti
Meloni eccita Porro usando le conferenze stampa per attaccare liberi cittadini
Don Bianchi sfotte Papa Francesco per attaccare la benedizione delle coppie gay
Spagna, assessore di Vox vieta libri lgbt nella biblioteca comunale. Esuta Provita Onlus