A Terni, test salivari gratuiti in occasione della giornata per la lotta contro l'hiv

Per il quarto anno consecutivo, l'associazione Esedomani Terni organizza "Testiamoci 2016", un'iniziativa volta a celebrare la giornata mondiale contro la diffusione dell’HIV/AIDS e a sensibilizzare la popolazione tutta sul tema della prevenzione.
L'evento di terrà giovedì 1° dicembre, dalle ore 9:30 alle 18:00, presso i locali della BTC di Terni. Grazie al contributo dell’Otto per Mille della Tavola Valdese, sarà possibile effettuare il test salivare rapido che permette il rilevamento dello stato sierologico. Il tutto in forma anonima e gratuita, da personale medico qualificato che rilascerà (a quanti lo desiderino e sempre in forma anonima) consulenze mediche sulle malattie sessualmente trasmissibili.
Inoltre, i volontari di Esedomani distribuiranno gratuitamente materiale informativo e preservativi gentilmente offerti dall’Azienda Speciale Farmacie Comunali di Terni.
Si rL'evento è patrocinato dal Comune di Terni e vede la collaborazione della BTC, la Croce Rossa Italiana e la Clinica Malattie Infettive dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni.
L’iniziativa conferma e ribadisce l’impegno da sempre profuso dall’Associazione Esedomani Terni a sostegno della diffusione sul territorio di una cultura della prevenzione basata sulla corretta informazione, sul rispetto del sé, del proprio corpo, dell’altro, e sulla libera sessualità condotta con consapevolezza e in totale sicurezza.

Clicca qui per guardare la locandina.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Le origini dell'HIV
Il partito di Adinolfi tenta di sostenere che l'HIV riguarderebbe solo i gay
Regno Unito, gli eterosessuali più colpiti dall'HIV rispetto a gay e bisessuali
Discovery afronta il tema dell'HIV con il docufilm "Stigma invisibile"
Giornata Mondiale della lotta all’AIDS, Durex dona 92.000 preservativi a Croce Rossa Italiana
Indecenze leghiste. Borghi: «Basta chiedermi se sono vaccinato. Chiedete agli LGBT se hanno l’HIV»