A Verona un incontro aperto sulle unioni civili

Sabato 26 novembre 2016, il Comune di Verona, l'AIAF (Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i Minori), il Collegio dei Notai, l'associazione delle Famiglie Arcobaleno e l'associazione Arcigay Verona, organizzano un incontro aperto alla cittadinanza per approfondire la recente legge inerente la Regolamentazione delle unioni civili tra persone dello stesso sesso e disciplina delle convivenze, entrata in vigore il 5 giugno. L'appuntamento è alle ore 10.30 presso la Sala Galtarossa del Museo degli Affreschi Tomba di Giulietta a Verona.
«L’incontro si propone di fornire chiarimenti sugli aspetti normativi dei nuovi istituti giuridici che regolano i rapporti di unione civile e di convivenza, e in particolare sugli effetti di natura personale e patrimoniale che ne scaturiscono. Dobbiamo ringraziare la preziosa disponibilità del Comune di Verona, dell’ Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i Minori ed il Collegio dei Notai che mettono a disposizione dei cittadini la loro altissima professionalità», dichiara Alex Cremonesi, presidente Arcigay Verona. «Sappiamo che molte sono state le richieste e domande pervenute al comune di Verona e a quelli della provincia Veronese. Sono ormai più di venti coppie dello stesso sesso che si sono unite civilmente a Verona. Ricordiamo però che l’incontro approfondirà anche la disciplina delle convivenze che interessa ugualmente sia le coppie eterosessuali sia omosessuali».
Nei mesi di gennaio e febbraio 2017 sarà possibile inoltre, su richiesta, usufruire di una consulenza personale approfondita da parte di un rappresentante del Collegio dei Notai o dell’Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i Minori presso gli Uffici dei Servizi Demografici (Palazzo Adigetto).


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Modena. I minorenni usati contro i diritti delle donne dalla destra evangelica
Gasparri dichiara che il loro governo mente agli italiani
La Meloni punta sul solito vittimismo
Il leghista Pillon torna a chiedere torture psicologiche alle donne in forte forte stress emotivo
Il Giornale ci spiega che sarebbe colpa della sinistra se la Meloni ha cercato di usare politicamente la sua separazione
L'evengelico Carollo torna a chiedere che si neghi il diritto all'esistenza agli studenti trans