Genitorialità e uguaglianza: a Reggio Emilia una tavola rotonda sull’omogenitorialità

Si intitola "Genitorialità e Uguaglianza: Quale tutela per i figli?" ed è una tavola rotonda sull’omogenitorialità che si terrà sabato 12 novembre dalle ore 9:00 presso la Sala del Tricolore del Comune di Reggio Emilia (piazza Prampolini, 1).
La premessa è l'osservazione di come negli ultimi decenni la famiglia abbia subito svariate evoluzioni, proponendoci famiglie di fatto, coppie separate con figli, coppie che decidono di non avere figli, famiglie omogenitoriali e monogenitoriali. Come per ogni evoluzione sociale si presenta la necessità di capire, analizzare, conoscere e confrontarsi. Per questo ci si interrogherà su chi siano le famiglie omogenitoriali e su quali bisogni, difficoltà possono avere in Italia oggi con particolare riguardo alla tutela dei figli. Tutto questo avverrà anche grazie alla testimonianza di quelle famiglie che porteranno la loro testimonianza, ma anche di esperti e competenti nel campo del diritto di famiglia e minorile.
L'evento è aperto alla cittadinanza ed è stato organizzato dal Comune di Reggio Emilia con la collaborazione di Arcigay Gioconda, Arcigay, Famiglie Arcobaleno, Coop Alleanza 3.0, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna.
Per maggiori informazioni è per consultare il programma della manifestazione è possibile visitare la pagina dell'evento Facebook.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Vannacci a Rimini. Arcigay: “Un generale che giura sulla Costituzione e poi la tradisce”
Gabriele Piazzoni si è unito civilmente con Davide Cinquanta
Gpa "reato universale". Piazzoni: «Una legge con la bava alla bocca»
CIG Arcigay Milano lancia la #BreakFreeChallenge per far conoscere la help line lgbt ‘Pronto’
Natascia Maesi è la prima presidente donna di Arcigay.
Arcigay contro la fantomatica "lobby gay" di cui parla sempre la Meloni: «Fa la furba, ci dipinge come torbidi»