Arcigay Agorà di Pesaro-Urbino attiva uno sportello legale gratuito per contrastare le discriminazioni

Il Comitato territoriale Arcigay Agorà di Pesaro-Urbino ha attivato uno sportello legale gratuito per supportare le persone LGBT o i loro parenti e amici. Il servizio è attivo per tutte le persone che hanno bisogno di un parere orientativo su questioni quali ad esempio: discriminazione legata all'orientamento sessuale o all'identità di genere, transizione e riattribuzione anagrafica del sesso, omogenitorialità e adozioni, immigrazione, violazioni della privacy.
Lo sportello darà anche consulenza su temi molto attuali quali bullismo e cyberbullismo omofobico e fornirà le necessarie informazioni in caso di problematiche legate alle convivenze e alle unioni civili. Sarà insomma un servizio con l’obiettivo di contrastare qualunque forma di discriminazione che le persone LGBT potrebbero incontrare nell'esercizio della loro cittadinanza.
Gli appuntamenti possono essere fissati presso la sede di Pesaro, via telefono o via Skype. Le indicazioni per richiedere un consulto sono spiegate nell'apposita pagina dedicata al servizio all'interno del sito dell'associazione.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Vannacci a Rimini. Arcigay: “Un generale che giura sulla Costituzione e poi la tradisce”
Gabriele Piazzoni si è unito civilmente con Davide Cinquanta
Gpa "reato universale". Piazzoni: «Una legge con la bava alla bocca»
CIG Arcigay Milano lancia la #BreakFreeChallenge per far conoscere la help line lgbt ‘Pronto’
Natascia Maesi è la prima presidente donna di Arcigay.
Arcigay contro la fantomatica "lobby gay" di cui parla sempre la Meloni: «Fa la furba, ci dipinge come torbidi»