In compagnia di Francesco Lepore, al Mario Mieli di Roma si è parlato di omofobia organizzata

Al Mario Mieli di Roma si è parlato di omofobia, cercando di comprendere quali siano le strategie di una certa parte politica nella promozione del sessismo e di ogni tipo di discriminazione. Si sono ripercorsi vari fatti di cronaca, passando dalla denuncia a Silvana de Mari sino parata non autorizzata di Forza Nuova per le vie di Cesena e dall'approvazione delle unioni civili ai fenomeni di violenza e di cyber bullismo.
Ad accompagnare i presenti nel loro viaggio c'era Francesco Lepore, giornalista professionista e capo redattore centrale di Pride Online, il quotidiano online nato dall'esperienza della storica rivista mensile Pride e dall'associazione nazionale Anddos.
Si è ad esempio parlato delle strategia di propaganda dei vari Adinolfi, ma anche della necessità di una legge contro l'omofobia che non sia decontestualizzata da altri tipi di intervento: perché il punire penalòmente l'odio rischia di non essere sufficiente a impedire che siano commessi reati, se non addirittura di risultare controproducente a fronte del vittimismo di una certa parte. Per questo motivo motivo Francesco ritiene che sia necessario promuovere anche un cambiamento della società attraverso l'educazione e la formazione.
A raccontarci quanto avvenuto e a proporci un'intervista a Francesco troviamo il videomaker Eustachio79.

Video: [1] [2]


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Media associati:
Ed ancora:
I siti integralisti che hanno diffamato l'Unar tacciono sull'assoluzione di Spano dalle loro false accuse
La Corte dei Conti ha scagionato l'ex direttore dell'Unar dalle accuse rivoltegli dalle Iene
Dalle ceneri di Anddos nasce Arco
Roberto Dartenuc è il nuovo presidente di Anddos
Le Iene e quei servizi di Filippo Roma in cui i conti non paiono tornare...
Dopo l'ennesimo attacco delle Iene, Marco Canale si è dimesso da presidente di Anddos