Il concorso di Carpisa: compra una borsa per lavorare gratis per un mese

Pare non esserci mai fine al declino. Capita così che un'azienda come Carpisa possa mettere in palio uno stage gratuito riservato solo a chi compra una loro borsa. Una borsa che dovrà necessariamente essere dell'ultima collezione, sia mai che il disoccupato possa trovarne una in sconto!.
A quel punto il regolamento prevede che il candidato potrà lavorare gratis per un mese, senza alcuna esplicita prospettiva di assunzione, all'ufficio marketing di Napoli. Per partecipare è necessario avere meno di 30 anni , essere in possesso del codice trovato sulla borsa acquistata e presentare un curriculum che possa dimostrare la capacità di sviluppare un piano di comunicazione che possa garantire fatturato all'azienda, una multinazionale con 600 negozi in franchising e solo cinquecento assunti (insomma, hanno più punti vendita che dipendenti).
Si tratta di un atto che pare un insulto alla Costituzione, la quale prevederebbe una retribuzione «proporzionata alla quantità e qualità del suo lavoro e in ogni caso sufficiente ad assicurare a sé e alla famiglia un’esistenza libera e dignitosa». Ma qui si lavorerà per circa due ero all'ora di rimborso spese, condizionati all'acquisto di un bene prodotto dall'azienda.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Modena. I minorenni usati contro i diritti delle donne dalla destra evangelica
Gasparri dichiara che il loro governo mente agli italiani
La Meloni punta sul solito vittimismo
Il leghista Pillon torna a chiedere torture psicologiche alle donne in forte forte stress emotivo
Il Giornale ci spiega che sarebbe colpa della sinistra se la Meloni ha cercato di usare politicamente la sua separazione
L'evengelico Carollo torna a chiedere che si neghi il diritto all'esistenza agli studenti trans