Giorgia Meloni si autoproclama «patriota»

Come si possono arraffare voti nella fascia televisiva dedicata alle casalinghe? Semplice, si va a Mattino 5 e ci si mette a frignare in diretta, magari dicendo pure che il troppo lavoro le sta portando via il tempo di essere mamma e si mettono parole mai pronunciate nella bocca di una figlia che lei dice dovrà essere fiera di una mamma che ha promosso xenofobia e omofobia.
Peccato che se quelle casalinghe avessero avuto modo di guardare i dati pubblicati da Open Polis, forse una qualche domanda se la sarebbero posta anche solo nell'osservare questo semplice grafico riepilogativo:

Quale altra mamma può assentarsi dal posto di lavoro nel 78,92% dei casi senza correre il rischio di essere licenziata? Non sembra uno sfogo fuori luogo quando ci sono mamme che hanno due lavori da cui non possono assentarsi e il tempo per i loro figli lo trovano lo stesso, magari senza neppure percepite 13mila euro si stipendio al mese come parlamentare.

Detto ciò, è tra le lacrime che la signora meloni ha raccontato quello che spera scriverà sua figlia in un tema su sua madre: «Spero scriva "mia mamma è una patriota che ha fatto tutto quello che poteva fare per me e per il posto che abito. Sono una di quelle mamme che per fare bene quello che fa è costretta a rubarle del tempo, e questo pesa a me come a tutte le mamme che cercano di tenere in bilico le cose. E i figli spesso non lo capiscono che stai facendo qualcosa per loro anche quando sei fuori casa, ma io spero che lo capisca».

In virtù di come a pagare lo stipendio a Giorgia meloni siano gli italiani e non sua figlia, sarebbe interessante domandarsi se alla leader di Fratelli d'Italia importa qualcosa di quelle bambine nate in Italia che accontentano di come lei le abbia negato loro una nazionalità, relegandole in gruppi minoritari legati a Paesi che magari non hanno neppure mai visto. E cosa dirà se un adolescente gay racconterà di come abbia paura a poter vivere la propria vita dato che la Meloni si rifiuta di proteggerlo mentre va a nozze con chi fomenta odio contro di lui?
La Meloni dice che sua figlia vivrà in una terra in cui non ci saranno gay, in cui gli uomini le chiederanno di ingravidarla quale unico ruolo riservata alla donna e in cui la religione verrà imposta per legge. Magari sua figlia sarà felice di vivere in quel regime creato da mamma, ma gli altri?


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Libero eogia la Meloni che avrebbe stoppato le leggi della Meoni
Il partito di Adoinolfi attacca la Meloni: «Non ci sono più cristiani nella vita pubblica»
La Meloni punta sul solito vittimismo
La Meloni sapeva dei fuorionda del compagno da settimane
Bonetti e Pillon solidarizzano con la Meloni
Giorgia Meloni annuncia di essersi separata dal padre della figlia (con cui non è sposata)