Notizie -

Indonesia, la polizia arresta e tortura 12 trans, rasandole la testa nel tentativo di «trasformarle in uomini»

È allarme umanitario in Indonesia dopo che la polizia ha arrestato dodici transgender nella provincia di Aceh. Le donne fermate sono state torturate, denudate e rasate a zero perché la polizia riteneva di dover «insegnare loro come comportarsi da veri uomini».
Il gruppo di transgender è stato prelevato durante un raid in cinque centri estetici della provincia a seguito di alcune segnalazioni anonime da parte di residenti che avevano chiamato la polizia per denunciare come quelle persone avrebbero avuto una "cattiva influenza" sui loro figli. È dunque l'ennesima violenza che viene perpetrata usando i bambini come giustificazione all'odio degli adulti.
Al blitz è stato dato il nome di "Operazione contro le malattie morali" e il comandante di polizia Ahmad Untung Surianata sostiene che le persone arrestate siano parte di una «malattia sociale» e che «li terremo per tre giorni per offrire loro la terapia. Sta andando bene, e ora si stanno tutte comportando come veri uomini». Il capo della polizia ha riferito pure che «gli ufficiali li hanno fatti correre per un po' di tempo e dicendo loro di cantare ad alta voce fino a quando le loro voci maschili sono uscite».

A seguito dei fatti, si sta registrando un vero e proprio esodo dalla provincia da parte di persone transessuali che temono per la propria vita. Le azioni anti-LGBT da parte delle autorità nel paese sembrano in costante crescita, con una proposta di legge per la criminalizzazione del sesso gay che potrebbe diventare legge nelle prossime due settimane.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
L'Indonesia vuole criminalizzare l'omosessualità e il sadomasochismo, togliendo i figli a chi li pratica
Follia in Indonesia. I detenuti gay saranno messi in isolamento per evitare possano «infettare» gli etero
L'Indonesia lancia una nuova app per denunciare i casi di presunta eresia
Indonesia. La polizia fa irruzione in una casa per arrestare due presunti omosessuali
Indonesia. Sindaco impone esorcismi a 18 coppie lgbt perché «la religione le vieta»
Indonesia. Per distogliere l'attenzione internazionale, i gay non verranno più frustati in pubblico ma a porte chiuse