Notizie -

Cene da 449 euro a testa e champagne da 225 euro a bottiglia. Ecco le folli spese che Salvini e i populisti hanno messo in conto all'Eurparlamento

È il settimanale francese Canard Enchainé ad aver indagato sulle sulle spese del gruppo Europa delle Nazioni e delle Libertà di cui fanno parte i maggiori leader populisti.
Sembra proprio che il leghista Matteo Salvini, l'olandese Geert Wilders e la francese Marine Le Pen amino trattarsi piuttosto bene se si considera che nelle loro richieste di rimborsi figurano anche 60 bottiglie di champagne Gevrey-Chambertin ordinati per la loro cena di Natale. Il tutto, chiedendo che i cittadini europei saldassero un conto da 13.500 euro.
Non solo. Le Pen e Salvini hanno messo in conto al gruppo parlamentare anche una cena in due locali molto esclusivi della capitale, spendendo 400 euro a testa  presso il ristorante Ledoyen (nei pressi degli Champs-Elysées) e ben 449 euro a persona presso L’Ambroisie in place des Vosges.
Il conto che i due leader populisti risulta ora sotto indagine dopo le contestazioni da parte dagli esperti dell’europarlamento. Intanto, vista la sua scarsa produttività e le sue numerose assenze, è nel 2016 che il tribunale di Milano sentenziò che non vi fosse diffamazione nell'asserire che «Salvini è il più grande assenteista di Bruxelles». Evidentemente non era assente quando c'era da mettere in conto ai cittadini le sue spese personali.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Salvini dichiara guerra all'educazione sessuale
Salvini inveisce contro chi offre un'istruzione ai figli dei migranti
Il Trentino vince l'ammazza-orsi. Salvini perde l'Alto Adige
Salvini dichiara che l'attentatore di Bruxelles è entrato in Italia quno la Lega era al potere
Salvini usa l'attentato di Bruxelles per inveire contro chi si pone questioni al posto di usare "ruspa!"
Salvini promette che lui "annienterà" i terroristi, ma solo se islamici