Un medico francese propone di "guarire" l'omosessualità con l'omeopatia

In Svizzera, un medico francese propone di "guarire" l'omosessualità con l'omeopatia. Sul suo sito propone anche trattamenti omeopatici contro la gelosia e la masturbazione.
Il soggetto in questione è il dottor Jean-Yves Henry, un medico francese che vive in esilio in Svizzera. Nonostante la Francia abbia l'omosessualità viene rimossa dall'elenco delle patologie psichiatriche nel 1981, lui sostiene che «l'omosessualità non è una patologia ma un sintomo particolare ed una scelta di vita dei pazienti border-line». Sul suo sito elenca vari «sintomi» e propone trattamenti a base di erbe.

Le posizione ascientifiche del medico hanno ovviamente sollevato grandi proteste, osservando come il tentare di patologizzare l'omosessualità o il volerla spacciare per «una scelta» siano stupidaggini che alimentano l'odio omofobico e lo stigma sociale. Inoltre numerosi studi ha dimostrato come il tentativo di modificare l'orientamento sessuale naturale delle persone sia una violenza che non porta a risultati provati e che espone le vittime ad un incremento del rischio di atti autolesionisti e di suicidi.
In Italia è Mario Adinolfi, Costanza Miriano, La Nuova Bussola Quotidiana e Provita Onlus a farsi promotori di quelle violenze attraverso una propaganda ascientifica confezionato per un pubblico selezionato sulla base dell'omofobia.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Il matrimonio etero del presunto "ex-gay" al cospetto di Nausica della Valle
L'Islanda ha vietato le cosiddette “terapie di conversione”
Il Minnesota ha vietato le cosiddette “terapie di conversione”
Papa Francesco ha rimosso il vescovo omofobo di Puero Rico, promotore delle "terapie riparative" sui minori
Toh. Il sedicente "ex-gay" si riscopre gay
La Spagna approva ufficialmente la legge sull’autodeterminazione di genere