Milano. Le destre presentano una mozione anti-194 sul modello di quella passata a Verona

È il forzista Luigi Amicone, ossia l'ex direttore dell'omofobo Tempi, il primo firmatario della mozione anti-abortista avente con oggetto "le iniziative per sostenere Milano città per la vita" che le destre presenteranno oggi a Milano.
L'iniziativa riproduce il copione delle mozioni presentate in altre città, a partire da Verona, con lo scopo di ottenere dal Comune fondi per associazioni di orientamento cattolico-integralista cosiddette "pro-life".

L'offensiva contro la legge 194 appare come una barzellatta in una Regione in cui, come osserva il collettivo Non una di meno, «solo il 65% dei reparti di ostetricia e ginecologia praticano aborti, in cui il 70% dei medici sono obiettori, in cui vengono accreditati consultori e ospedali privati che praticano l’obiezione di struttura, in cui l’aborto farmacologico viene utilizzato solo nell’8% dei casi e con un ricovero di 3 giorni e in cui sono stati introdotti i ticket per le prestazioni dei consultori. I Centri di Aiuto alla Vita sono presenti in tutti gli ospedali e ricevono anche fondi pubblici per continuare a cercare di impedire alle donne di scegliere liberamente».

Per chiedere laicità e il rispetto dei diritti, Non una di meno ha lanciato un presidio che si svolgerà oggi, 22 novembre, alle 18 a in Piazza Scala mentre in Comune ci sarà la discussione della "mozione Amicone".


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Gasparri dichiara che il loro governo mente agli italiani
Salvini dice di aver ottenuto il voto dei pakistani
Fratelli d'Italia chiede che l'outing sia reso reato penale
L'ossessione della destra per i sondaggi
Il Governo Meloni fa caricare gli studenti che manifestano per la Palestina
Il Governo Meloni vuole usare manganelli e olio di ricino contro gli oppositori?