Notizie -

Il tribunale di Roma accoglie l'istanza di Nichi Vendola: ora Tobia è anche suo figlio

Il tribunale dei minori di Roma ha accolto l'istanza di stepchild adoption presentata da Nichi Vendola nei confronti del figlio biologico del compagno Eddy, assumendosi tutte le responsabilità genitoriali e garantendo piene tutele al figlio.
La sentenza sottolinea come «il minore appare un bambino allegro, solare, vivace, affettuoso ed accogliente anche con le operatrici». I giudici osservano sia «autonomo ed affettuoso con entrambi i papà che riconosce come punti di riferimento sicuri» e il contesto familiare è stato infine definito «sereno e stimolante».
E chissà se si potrebbe dire lo stesso delle condizioni in cui vivono i figli dei fondamentalisti che hanno vomitato odio contro Tobia e la sua famiglia...

«Per me e il mio compagno è innanzitutto una grande gioia -ha dichiarato Vendola- Poi, certo, è anche una battaglia vinta. Le polemiche sono state frutto di ignoranza, di superficialità, di volgarità. Viviamo nell'epoca degli odiatori seriali. Che cosa diremo a Tobia quando sarà grande? In realtà lui conosce sia la donna che ci ha donato l'ovulo sia la donna che lo ha portato in grembo. Ci scambiamo foto, video e telefonate. Mio figlio saprà tutta la verità su come è venuto al mondo».


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Il partito di Adinolfi sfotte il figlio di Vendola
Vendola racconta il primo giorno di scuola di suo figlio
Nichi Vendola sul ddl Zan: «Chi vuole eliminare l’identità di genere, vuole cancellare un pezzo di umanità»
Il partito di Adinolfi torna a molestare la famiglia del piccolo Tobia
Il vile attacco di Provita Onlus contro il figlio di Vendola: «L'assenza di una donna danneggerà la mente e l’emotività del bambino»
Vendola colpito da un infarto. Insulti e offese dalle destre e dai fondamentalisti cattolici