Oltre 50 milioni di dollari delle destre statunitensi per finanziare i gruppi del WCF di Verona

Un'inchiesta condotta da Opendemocracy denuncia ingenti finanziamenti da parte dell'estrema destra statunitense ai politici, campagne e associazioni integraliste europee.
Dall'analisi di 990 documenti finanziari dei maggiori gruppi cristiano-conservatori Statunitensi è emerso che nell'ultimo decennio sono oltre 50 i milioni di dollari che sono stati versati per finanziare i gruppi che si riuniranno all'imminente World Congress of Families di Verona.
Ed è confermando l'ombra di Stteve Bannon sull'evento che si osserva come «Uno dei più grandi finanziatori è un ‘think tank’ ultraconservatore chiamato Action Institute che unisce la destra religiosa e gli attivisti conservatori e ha un ufficio a Roma, dove è connesso con il Dignitates Humane Institute di cui Steve Bannon è il patron». Per quetso motivo il sito osserva che «von le elezioni europee fra poche settimane, abbiamo urgente bisogno che i decisori politici, le piattaforme social e i legislatori agiscano per prevenire il diffondersi di un’influenza inesplicabile. I cittadini meritano di sapere chi sta finanziando i loro politici».


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Quando il leghista Fontana si vantava del suo estremismo anti-gay
Negrini insulta i partecipanti dell'Umbria Pride in nome di Pillon e di Brian Browon
Siti porno. Il filtro della Lega è parte dell'agenda di Brian Brown
I fondamentalisti polacchi si riuniscono in Vaticano per sostenere che i gay non abbiano diritti civili
Il cardinal Müller e sua altezza Serenissima Gloria volano negli States per influenzare il voto contro la discriminazione dei gay
Dopo il congresso leghista di verona, il WCF sponsorizza l'odio omofobico in Ghana