Il primate ortodosso: «Non è razzismo, lo dicono i numeri». Peccato siano i numeri di CasaPound...

Gesù era un nazareno, non aveva pelle bianca come ai neofascisti e forse dovremmo essere portati pensare che porti malattie in quanto extracomunitario. Perlomeno è quanto sostiene Alessandro Meluzzi, primate della chiesa ortodossa in Italia.
Evidentemente intenzionato a promuovere cieco razzismo, è dal suo profilo Twitter che il fondamentalista di estrema destra si è messo a raccontare che i numeri giustificherebbero la paura del diverso. Peccato che i suoi "numeri" siano quelli de Il Primato Nazionale, ossia dell'organo di stampa di Casa Pound.

A smentire le sue tesi terroristiche ci ha indirettamente pensato il virologo Roberto Burioni, il quale dichiara: «Le migrazioni portano malattie? Batteri e virus hanno il biglietto per viaggiare su qualsiasi mezzo di locomozione ma l'ultimo caso di isolamento del batterio da difterite è arrivato da un turista austriaco». Smentendo la propaganda di chi sostiene che ci sia una correlazione tra malattie e migrazioni, ha poi aggiunto: «Le persone che vengono dalle parti più sfortunate del mondo hanno ben presente il rischio delle malattie e io non ho mai sentito qualcuno di loro che ha rifiutato le vaccinazioni. Il problema è che non arrivano i vaccini da quelle parti».
Eppure oggi i sedicenti cristiani paiono costantemente in prima fila nel creare scuse che giustifichino odio, pregiudizi e razzismo, spesso invocando Dio come se ignorassero il secondo comandamento. Sono in prima fila nel preoccuparsi di obbligare le donne a partorire figli che loro perseguiteranno, incuranti di chi è già nato e muore nel Mediterraneo tra i loro applausi al "comandante" che chiude i porti in "difesa della razza". Avessero un briciolo di dignità, almeno potrebbero smetterla di definirsi "cristiani" mentre quello che rappresentano ha ben altro nome...


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Provita Onlus si mette a promuovere le teorie sessuali di Meluzzi
Provita Onlus raccatta pure Alessandro Meluzzi per i loro comizi «anti-gender»
I complottisti ci spiegano che l'alluvione nelle Marche sarebbe stata provocata dalla Nato
Alessandro Meluzzi vede «demoni che dominano l'Italia» nella mostra sul settecentenario dantesco
Alessandro Meluzzi è stato sospeso dall'ordine dei medici
Meluzzi continua a fare complottismo sulla morte di De Donno (e i leghisti gli vanno dietro)