È morto il giornalista Vittorio Zucconi

È morto, all'età di 74 anni, il giornalista Vittorio Zucconi. Fu lui a findate e dirigere l'edizione online di Repubblica e sino allo scorso anno era il direttore di Radio Capital. Corrispondente dapprima da Mosca e poi dagli Stati Uniti, si è spento nella sua casa di Washington, dove si era ormai trasferito definitivamente.
Sostenitore dei firitti civili, non risparmiò critiche all'ipocrisia degli organizzatori del "family day" o alla pericolosità sociale dei progetti del senatore leghista Simone Pillon contro le donne.

A mostrarsi quasi felici per la sua morte è CasaPound, che sul sito dell'editore di Matteo Salvini esulta: "È morto Vittorio Zucconi, il giornalista di Repubblica nemico dei sovranisti".
Di lui, la camerata Elena Sempione scrive:

Zucconi, da sempre schierato su posizioni atlantiste, neoliberiste, filo-Ue, immigrazioniste e anti-sovraniste, si è distinto ultimamente per uscite che hanno fatto molto discutere. Di recente, ad esempio, ha scatenato molte polemiche la sua critica a Matteo Salvini

Ed ancora, definendolo «cantore dell’immigrazione», la scribacchona di estrema destra aggiunge:

Emigrato negli Stati Uniti, dove ha trovato la sua dimensione spirituale, Zucconi ha più volte tessuto le lodi dell’immigrazione. Molto famoso è il suo libro del 1993 Stranieri come noi, una raccolta di 11 racconti che ricalca perfettamente la narrazione globalista sui flussi migratori e la lotta contro il presunto razzismo. Il volume è stato addirittura adottato come testo di lettura in alcune scuole italiane. Nel 2009 ha invece pubblicato Il caratteraccio: come (non) si diventa italiani

Eccerto, per i fascisti il razzisno sarebbe solo «presunto». A lato, da passi, i banner pubblicitari con cui Google finanzia l'odio dei gruppi neofascisti.

Immagini: [1] [2]


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Media associati:
Ed ancora:
Due spogliarellisti sul palco di Tú sí que vales
Salvini dichiara guerra all'educazione sessuale
Il pastore Carollo si inventa che i gay vogliano cancellare il Natale
Libero eogia la Meloni che avrebbe stoppato le leggi della Meoni
Adinolfi continua ad inveire contro l'educazione al rispetto
Alex Pastrana si spoglia in "Elite 7"