Fabio Tuiach deride le donne uccise da uomini che dicevano di amarle
C'è da avere un senso di nausea nel sapere che il Comune di Trieste versa soldi pubblici nelle tasche a quel consigliere che si dichiara fascista e che rilancia la propaganda di neonazisti che invitano a massacrare di botte i gay. Ma non si può accettare che un violento che sputa sulla Costituzione possa potersi arricchirsi con le tasse pretese alle sue vittime solo perché la Lega di Matteo Salvini gli ha regalato una poltrona pubblica.
Ogni giorno i cittadini sono costretti subire i suoi insulti alla religione cattolica, il suo ostentato antisemitismo, il suo odio etnico e il suo odio contro le donne. E se il signorino nega l'esistenza del femminicidio mentre sostiene che in famiglia debba comandare l'uomo, è da vomito trovarlo a ridere delle donne che vengono ammazzate da uomini che avevano promesso di amarle.
Attraverso le stories di Vk, il consigliere pare divertirsi all'idea di dire "ti amo" ad una donna prima di sbatterla in un dirupo perché ha osato manifestare idee che non piacciono ad un violento che non tollera che le persone possano non essere fasciste quanto lui si vanta di essere. Ed è così che il camerata se ne esce con questa porcheria:
Le donne apprezzeranno un consigliere che deride le vittime e che aizza i violenti a massacrare le donne? E il Prefetto continua a non avere nulla da dire?