La biografa di Salvini collaborerà con CasaPound per sostenere che gli stranieri portano malattie


Ricordate quella Chiara Giannini de Il Giornale che curò la biografia di Matteo Salvini edita da una casa editrice dichiaratamente fascista? Ebbene, è rispuntata come collaboratrice di Francesca Totolo nella stesura di un libro che cercherà di sostenere che gli stranieri portano malattie.
Lo annuncia l'esponente di CasaPound nel lanciate una colletta i camerata per finanziare la loro opera di promozione del razzismo:


Curioso è come i populisti amino negare l'esistenza del Coronavirus salvo quando la pandemia può essere messa a frutto per incitare odio etnico. D'altronde si sa che la paura può generare odio ed è chiaro dal linguaggio adottato dalla signora Totalo che quel libro nasce con l'unico intento di fomentare disprezzo verso migranti e rifugiati che i populisti chiamano indembitamente «clandestini» nel tentativo di disumanizzare le persone e fomentare ulteriore odio.
Ovviamente la Totolo si inventa che «molti» migranti sarebbero positivi, dice che ci starebbero «invadendo» e usa le malattie per creare paure irrazionali che giustifichino eventuali populisti che vorrebbero abbandonare i bambini in mare o schierare navi da guerra per sparare contro chi oserà salvare vite umane.
1 commento