Trump ha fatto uccidere Lisa Montgomery


Donald Trump è riuscito a regalare un nuovo cadavere al suo elettorato che si dice "cristiano". Da mesi impegnato ad uccidere quanti più detenuti gli fosse possibile, ha ottenuto che Lisa Montgomery, vittima di ripetuti stupro ed abuso, fosse ammazzata mediante una iniezione letale. Lo riferisce Amnesty International:


Letteralmente ossessionato dal voler uccidere vite umane, l'presidente che vorrebbe vitare gli aborti per "difendere la vita" ha dapprima ripristinato la pena capitale negli stati in cui era stata abolita e poi ha promesso tre esecuzioni come dono di Natale ai suoi elettori.
L'esecuzione era stata soppesa a fronte della richiesta di una nuova perizia psichiatrica, dato che la costituzione Usa vieta di uccidete detenuti che al momento del crimine non erano capaci di intender e di volere. Eppure i giudici repubblicani hanno spinto all'acceleratore, sostenendo che la priorità fosse l'esecuzione e non una verifica dei fatti.
Con Lisa Montgomery, Trump potrà vantare il record per aver messo a morte più persone in un solo anno di qualsiasi altro presidente statunitense.
Commenti