Campagna contro le violenze verso le persone LGBTQI+ in Egitto

Il Grande Colibrì ha firmato una lettera diretta agli stati dell’Unione Europea e agli ambasciatori dei diritti umani dei paesi dell’UE e del Regno Unito in merito alla Giornata egiziana contro omofobia, lesbofobia, transfobia e bifobia. L’appello, sottoscritto da altre 24 organizzazioni lgbt di tutto il mondo, è stato organizzato da due associazioni egiziane: ANKH Arab Network for Knowledge about Human rights (Rete araba per l’informazione sui diritti umani) e l’Alliance of Queer Egyptian Organizations (Alleanza delle organizzazioni egiziane queer; AQEO).
In Egitto, la Giornata egiziana contro omofobia, transfobia e bifobia ricorre l’11 maggio, anniversario degli arresti di 52 uomini gay nella Queen Boat. Lo scopo della ricorrenza è quello di attirare l’attenzione globale sulla terribile situazione delle minoranze sessuali in Egitto e sollecitare le autorità egiziane a smettere di prendere di mira e arrestare le persone lgbt.
Per questo Il Grande Colibrì invita tutte le realtà lgbt e le singole persone a partecipare alla campagna attraverso la pubblicazione di post sui social e di mail-bombing. Indicazioni sulle modalità di partecipazione sono indicate a questo indirizzo.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Un uomo vero di Netflix: è diventata virale la scena con Tom Pelphrey
Anche Dragoni pare voler solidarizzare col delinquente di Forza Nuova che vandalizzava il patrimonio
Salvini si dichiara amico dell'olandese che odia gli italiani
Il leghista Ciocca e il camerata De Carli se la prendono con gli immigrati per la cattura del delinquente di Forza Nuova
Pillon elogia il delinquente di Forza Nuova che danneggiava proprietà pubbliche: «Fleximan è un mito»
L'ex alpino che racconta di essere stato convertito all'omofobia da Vannacci