I seguaci di Luigi Carollo stanno con Erode


I seguaci di Luigi Carollo sostengono che «in democrazia» si debba poter dire qualunque cosa, anche pubblicare video che incitano i genitori omofobi ad adottare atteggiamenti che le statistiche e i dati scientifici indicano come una provata causa di innumerevoli adolescenti spinti al suicidio.
In particolare, il fondamentalista invitava i genitori a non accettare l'identità sessuale dei figli, sostenendo un il genitore possa imporre alla prole l'identità di genere e la sessualità che lui desidera.

In sua difesa, un suo adepto è venuto a farci visita e dichiara:

Fatela finita! Il msg del pastore non era proprio quello di spingere i genitori contro i figli aumentando la probabilità di suicidio! Ma cosa state tirando fuori? Siete proprio voi che incitate all odio..... perché cari " Signori" ognuno deve essere libero di esprimere la propria opinione anche pensandola in modo diverso dal vostro! State tirando fuori un caso di Stato! Siamo in democrazia!

Forse pastore non ha dichiarato che l'atteggiamento da lui suggerito potrebbe portare i figli al suicidio, ma a dircelo sono le statistiche.
C'era un tempo in Adinolfi citava ossessivamente un certo John Money, attribuendogli la fantomatica "ideologia gender" che i fondamentalisti di estrema destra si erano appena inventati. Diceva che avesse preso un maschio a cui i medici avevano amputato per errore il pene e cercò di educarlo come una bambina, ma il bambino finì col suicidarsi perché la sua identità sessuale era maschile. E se non esiste nesso tra quell'esperimento e l'identità di genere, i fatti ci spiegano che prendere una persona e cercare di imporgli un'identità di genere diversa da quella auto-percepita è una violenza. E Carollo invita a fare lo stesso, sostenendo che le persone possano essere obbligate a essere quello che vogliono gli altri

Surreale è anche il loro sostenere che la difesa dei bambini sarebbe «incitamento all'odio» contro gli omofobi, con curiose teorie sul fatto che in democrazia si possano incoraggiare anche atteggiamenti violenti a danno degli indifesi. E se la "democrazia" fosse davvero quella, allora un prete pedofilo dovrebbe poter andare in giro a dire che superare le bambine è bello? Significa che i nazisti devono poter dire che uccidere gli ebrei è cosa buona e giusta? Davvero pensano questo?
Quindi Erode era solo uno che "la pensava diversamente" da Gesù?
2 commenti