Notizie -

Il protagonista di Cut The Rope è bisessuale

Chi non conosce Om Nom, il simpatico alieno verde che funge da protagonista del popolare gioco per cellulari Cut The Rope? Ma forse non sapevate che è bisessuale.
Il piccolo alieno, infatti, originariamente aveva un fidanzato. Poi, però, quella peculiarità è stata cambiata durante lo sviluppo dell'app. Lo dichiara il designer del gioco, Semyon Voinov: «Sì! In origine, Om Nelle sarebbe stato un ragazzo di nome Om Nomo, ma il nostro team artistico all'epoca ha deciso che avrebbe potuto ricevere un contraccolpo [...] all'epoca Om Nom sarebbe stato omosessuale, ma molti membri del nostro staff hanno deciso di non farlo. Ora che è passato del tempo, posso dire con orgoglio che lo consideriamo bisessuale».
E non è un'affermazione da poco, se si considera che Voinov e lo sviluppatore ZeptoLab sono russi, ossia un paese notoriamente conosciuto per la sua avversità contro la comunità lgbt.
Il designer ha spiegato che caratterizzare il personaggio «potrebbe anche aiutare alcuni membri minorenni della comunità LGBTQ+ a sentirsi accettati. Vedere un personaggio disegnato meravigliosamente come Om Nom condividere la propria sessualità sarebbe rassicurante».


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Provita Onlus attacca The Sims per la macata discriminazione delle persone trans
Resident Evil 3 e le patch che permettono di spogliare Carlos Oliveira
Amore tra due vichingi nel nuovo capitolo di Assassin’s Creed
Arriva il sequel del videogioco in cui Gesù trucida i gay
Gesù è amico di Hitler e va in giro ad ammazzare gay e femministe. Ecco l'ennesimo videogame dell'odio sviluppato dalle destra statunitense
Sette Paesi mettono al bando The Sims perché ritenuto troppo lgbt-friendly