L'ultima follia dei texani: chiunque potrà portare armi in strada senza permesso

Nella classica ipocrisia dei populisti, il Texas non vuole abolire la pena di morte ma spaccia per "difesa della vita" la legge che imporrà alle donne l'obbligo di partorire anche in caso di stupro.
Ed è surreale che la sua crociata contro la libertà di scelta delle donne coincida con l'approvazione di una legge consente a chiunque abbia compiuto 21 anni di circolare con un’arma da fuoco in luoghi pubblici, senza nessun tipo di permesso speciale così come invece avveniva in precedenza. Pregiudicati, esaltati, estremisti e persone con problemi mentali saranno dunque liberi di circolare armati per strada.
La norma, oggetto di pesanti critiche anche da parte delle forze dell’ordine, è solamente l’ultima di una serie di leggi pro-armi approvate dai legislatori texani, pincuranti di come nel 2021 il numero di sparatorie è aumentato del 14% rispetto al 2020 e del 50% rispetto al 2019.
È stato anche eliminato l’addestramento obbligatorio sulle armi da fuoco, che fino a ieri contribuiva a tutelare i cittadini: ora fucili e pistole saranno portate per strada da chi non sa come usarli.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Sarah Toscano ha vinto Amici 23
L'ultima sparata del generale Vannacci: «I gay voteranno per me»
Secondo Pillon, la Fiat non "merita" di essere italiana
La Lega vorrebbe eliminare la bandiera europea dagli edifici pubblici
Andrea Offredi in slip per Calvin Klein
La Tovaglieri potrebbe spiegarci chi vorrebbe toglierci abitudini e libertà al di fuori dei leghisti?