Aleksandr Dugin da Del Debbio: «Certo, questo è una guerra spirituale contro i gay»


Mentre La7 è tornata ad ospitare Alexey Komov, ossia l'esponente del partito di Putin che funge da punto di riferimento per le destre populiste italiane, Del Debbio si è voluto accaparrare l'ideologo del presidente russo che teorizza la necessità di fondare un nuovo nazismo.
Portato dinnanzi al pubblico populista di Rete 4, Aleksandr Dugin ha dichiarato: «Certo, questo è una guerra spirituale contro i gay».


A detta del fondamentalista, già collaboratore di Salvini e di Diego Fusaro, l'invasione dell'Ucraina farebbe piacere a Dio perché sarebbe una «guerra dei valori russi contro i valori occidentali» perché Putin riterrebbe che l'omosessualità sia «un peccato» e che l'Occidente voglia fare «della perversione una norma».

Del Debbio non ha però parlato del ruolo politico di Dugin nel fornire armamenti ai separatisti ucraini. In vicende che risalgono al 2016, l'uomo chiave è tale Igor Girkin-Strelkov, l'uomo chiamato a fare da ponte tra Malofeev e Dugin nella questione ucraina. Aleksandr Dugin progettava la distruzione dell'Unione Europea per far spazio ad una nuova Eurasia batata su Mosca su quello che lui definisce come «il fascismo perfetto», attingendo ad alleanze molto discutibili dell'estrema destra statunitense, come l'anti-semita e leader del Ku Klux Klan David Duke.
Nel 1997 Dugin sostenne che «la sovranità dell'Ucraina rappresenta un fenomeno negativo per la geopolitica russi che può, in linea di principio, provocare facilmente un conflitto militare», motivo per cui a partire dall'agosto 2006, Dugin e la sua Unione della Gioventù Eurasiatica organizzò campi estivi per addestrare e indottrinare ulteriormente gli estremisti di destra del gruppo Donetsk Republic (che fu poi coinvolto nell'organizzazione delle attività separatiste iniziali in Ucraina orientale nel 2014). Ad esempio, qui lo vediamo con un bazooka in spalla mentre si occupava di addestrare alcuni guerriglieri separatisti ucraini:



Quindi Rete 4 chiede a chi ha armato i separatisti per creare i pretesti necessari all'invasione delle opinioni sul confitto in atto senza spiegare chi sia quel personaggio?

_________
Nella foto: Dugin addestra personalmente i guerriglieri separatisti ucraini.
2 commenti