La teoria di Zaira Bartucca: «Gli ucraini volevano infettare il Mar nero e il Mar d'Azov, Russia, Biolorussia, Polonia e Moldavia con tifo ed epatite»


Zaira Bartucca è la giornalista che lo scorso maggio annunciò che il suo Putin avesse trovato la "cura" per il Covid o che le purghe cecene fossero un'invenzione di Amnesty International dato che lei era certa che Ramzan Kadyrov fosse un brav'uomo. Ovviamente ci ha deliziato anche con alcune sue curiose teorie sul fatto che i termometri bruciassero le cellule celebrali, proponendosi come la tesserata all'Ordine dei Giornalisti che negava la gravità della pandemia.
Ora che il suo Putin sta uccidendo gli ucraini e sta facendo stuprare delle bambine minorenni, la signora Bartucca ci spiega che lei è certa che abbiano ragione i russi perché lo dicono i russi. Ed è rilanciando la propaganda del Cremlino che scrive:



Curioso è come l'articolo dia per scontato che esitano quei fantomatici laboratori, attribuendo l'affermazione all'Oms e all'Ansa. Peccato che l'appello dell'Oms si riferisse ai normali virus, più o meno pericolosi, già noti (dall'ebola all'epatite) che si trovano nei laboratori di mezzo mondo per essere studiati.
Quindi l'Oms non ha detto che abbia ragione Putin a sostenere che gli ucraini creino armi batteriologiche, semplicemente ha consigliato di distruggere ciò che si trova nei laboratori di mezzo mondo per evitare potenziali fuoriuscite.

Sempre citando i russi come fonte delle sue teorie, il sito della signora Bartucca sostiene che gli ucraini volessero «infettare il Mar nero e il Mar d'Azov, Russia, Biolorussia, Polonia e Moldavia con tifo, epatite ed altri patogeni». La prova? Glielo hanno detto gli invasori.



Si passa a sostenere che i russi le avrebbero detto che gli ucraini avrebbero compiuto «sperimentazione umane» di cui non esiste alcuna prova se non le accuse russe che lei rilancia convintamente:



Ed è a quel punto che ci spiega che sarebbe tutto vero perché lo ha detto quell'esponente del partito di Putin che si era inventato false "cure" al Covid che erano risultato del tutto inutili, anche se la Barzucca omette di spiegare come i fermaci suggeriti nei documenti da lei più volte citati non abbiano risparmiato migliaia di russi uccisi dal virus:



Citando Putin come "prova" della propaganda di Putin, inizia a dire che gli ucraini produrrebbero il Coronavirus e antrace:



E se lo ha detto Putin, vorrete mica non concordare con la Barzucca sul fatto che la propaganda è sicuramente vera se lo dice chi l'ha creata. Ed è un po' buffo che tutta la sua teoria si basi sul citare le fonti dei suoi amici russi, quasi come se la verità si potesse determinare ascoltando solo chi sta uccidendo migliaia di civili e ignorando chi subisce le sue bombe.
1 commento